AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

IL COMUNE CHIUDE IL PROPRIO ITER PER LA FOGNATURA IN CONTRADA SERRA

23/08/2016

BRONTE – (23 AGOSTO 2016) – Ennesimo passo in avanti per la realizzazione della rete fognaria in contrada Serra. L’ufficio tecnico del Comune di Bronte ha chiuso l’iter di propria competenza ed inviato tutta la documentazione all’Urega  (Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici), chiamato adesso a pubblicare la gara d’applato con il sistema del project financing. 
Per la laboriosa frazione di Bronte, che non ha mai avuto una rete fognaria, adesso la possibilità di avere questo fondamentale servizio si avvicina sempre più.
“Abbiamo mantenuto l’ennesima promessa – ci dice il sindaco Graziano Calanna – adesso attendiamo i tempi tecnici necessari all’Urega per definire bando e procedere alla pubblicazione. Ovviamente gli uffici del mio Comune, che ringrazio per il lavoro svolto, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Abbiamo – continua il sindaco - l’obbligo di centrare questo obiettivo, nel rispetto di chi abita in questa bellissima contrada dove nessuno, fino ad oggi, è riuscito a costruire la fognatura”.
Ed il progetto che ricordiamo è stato presentato da una società privata, è particolarmente avveniristico. Prevede un investimento privato di circa un milione e 200 mila euro che serviranno a realizzare la rete fognaria i cui reflui saranno raccolti in delle speciali vasche e trasportati nel depuratore comunale, dove saranno trattati. Il refluo finale potrà essere utilizzato per scopi irrigui.
Ovviamente la realizzazione della fognatura  risana un’area dove le  abitazioni sono ancora servite da fosse imhoff.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli CHIUSURA_ITER_FOGNATURA_CONTRADA_SERRA.doc