DICHIARAZIONE DEL SINDACO SUL MANCATO RISPETTO DELLA PARITA’ DI GENERE IN GIUNTA

16/06/2016

BRONTE – (16 GIUGNO 2016) –  “Tutti conosciamo il principio della parità di genere, non solo il M5s.
Ma sappiamo anche che la giurisprudenza ha ulteriormente stabilito che questo non può prevaricare i principi fondamentali che devono governare la politica e l’amministrazione pubblica. Questo principio, per esempio, non può impedire al sindaco di decidere di scegliere esclusivamente all’interno della propria compagine politica i propri assessori: si tratta di coerenza politica e di fiducia.
Ed io, come ho scritto nel decreto, ho nominato Triscari solo dopo aver preso atto che non vi era  disponibilità fra le donne che fanno parte del mio schieramento politico.
Non escludo che in futuro le cose possano cambiare e mi auguro che qualche donna della mia coalizione si convinca ad accettare l’incarico, ma in quel momento la situazione non mi permetteva soluzioni diverse e non potevo rimanere fermo”.

Dettagli Dich_sindaco_su_mancato_rispetto_parita_genere.rtf