DISSERVIZI IDRICI A BRONTE

10/06/2016

BRONTE – (10 GIUGNO 2016) –  In tilt uno dei 2 pozzi di acqua potabile di contrada Musa. Così, da ieri sera, nella zona alta della cittadina di Bronte ed in particolare nel quartiere Borgonuovo e nella contrada Difesa, si sono registrati dei disservizi.
Appena i tecnici del Comune si sono accorti che la pompa era ferma e che nella rete mancavano i 18 litri di acqua al secondo provenienti dal pozzo, è stato dato subito incarico ad una ditta di estrarre la pompa che si trova a circa 150 metri di profondità e verificare l’entità del guasto. La speranza, infatti, è che questa sia solo bloccata.
Contemporaneamente una squadra di tecnici ha iniziato delle manovre per redistribuire nella rete l’acqua proveniente dagli altri pozzi e mitigare, così, i possibili disservizi nella zone più alte della cittadina.
“E’ giusto ringraziare gli operai del Comune che si sono subito adoperati. – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – Ci scusiamo con gli utenti. Faremo il possibile per alleviare il più possibile i loro disagi”.

Dettagli DISSERVIZI_IDRICI_A_BRONTE.rtf